Buono a sapersi
Importante per il vostro impianto fotovoltaico
Domande & risposte frequenti
Il funzionamento di un impianto fotovoltaico è praticamente esente da manutenzione. Per garantire che un impianto fotovoltaico raggiunga il massimo rendimento nel corso degli anni, è necessario controllarlo regolarmente. Questo assicura anche le garanzie del produttore e, in caso di danni, della compagnia di assicurazione. Riceverete da noi un pacchetto completo di manutenzione.
I moduli solari devono essere puliti ogni pochi anni per aumentare la resa elettrica. Nel fratempo, la pulizia per precipitazione è sufficiente.
Per gli impianti fotovoltaici è possibile richiedere una detrazione fiscale del 50%. È inoltre possibile detrarre il 110% dell’installazione di un impianto fotovoltaico dall’imposta sul reddito o utilizzarlo sotto forma di sconto sulla fattura o trasferendolo a terzi (ad esempio una banca). Aiutiamo con i finanziamenti e le domande.
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner per rendere tutto ciò possibile. Assistiamo i nostri clienti nell’ottenimento di finanziamenti sicuri, affinché il loro impianto solare sia un successo finanziario. Contattateci senza alcun impegno.
Non è obbligatorio. Con un modulo batteria, è possibile immagazzinare l’energia solare generata e utilizzarla liberamente secondo le necessità. In questo modo è possibile caricare un’auto elettrica di notte, ad esempio, e risparmiare sui costi dell’elettricità.
No. Ci occupiamo dell’intero processo, dalla progettazione all’installazione.